care ragazze anch'io come voi sn una fans di questo cartone speciale è il mio preferito,da quando l'ho visto nn c'è stato cartone ke ha sostituito marmalade boy nel mio cuore e come me sarete d'accordo che mediaset si è presa troppe libertà,cn moltissime censure che non vi riporto qui perchè ogni appassionato sa cosa ha avuto il coraggio di fare,ho aperto questo topic per farvi un annuncio e spero che tutti sarete con me perchè possiamo ancora vincere,da ottobre dello scorso anno è stata inagurata sul satellite il canale lady channel,che si può guardare ki ha sky al canale 857 e anche da persone come me ke nn possiedono sky ma hanno il satellite,questo canale si occupa di telenovelas e parla ovviamente d'amore,è una rete ke ascolta i telespettatori tenendo importante l'opinione di quest'ultimi infatti io personalmente ho richiesto più telenovelas e sono stata accontentata,dalla scorsa settimana trasmette anche il telefilm di italia 1 15 love,allora mi sn chiesta perchè nn fargli la richiesta di trasmettere piccoli problemi di cuore senza censure e doppiare gli ultimi 5 episodi mai andati in onda,secondo me se scriveremo in tanti potrebbe accontentarci quasi sicuramente,in fondo la loro rete parla d'amore e nn gli chiediamo di trasmettere un cartone dedicato ai piccoli ma un cartone dedicato agli adulti,perchè se ppdc nn fosse interpretato da dei pupazzi sarebbe una serie ke guardano tutti senza pregiudizi perchè è un cartone,lady channel se ci realizzerebbe il nostro desidereo anche x coloro ke nn hanno il satellite sarebbe un vantaggio xkè circolerebbero i dvd e così potrebbero vederlo tutti in italiano integrale,lady channel risponde sempre alle nostre email,vi riporto una email appena inviatagli da me e spero ke ognuno di voi gliene invierà una
Cara redazione di lady channel,vi scrivo perchè sono ormai da tempo una vostra fedele telespettatrice e ho costatato che prendete sempre in considerazione i desideri dei telespettatori e vorrei sottoporvi una problematica, so che la vostra rete si occupa di telenovelas e anche telefilm infatti è in onda da poco il telefilm 15 love che ha mandato italia 1 tempo fa,anche se non vi occupate di cartoni animati vorrei ugualmente parlarvi delle ingiustizie che italia 1 commette costantemente,mi riferisco alle censure che sono state fatte su molti cartoni animati,ma mi riferisco al più censurato piccoli problemi di cuore titolo originale marmalade boy,in originale gli episodi sono 76 ma nella versione italiana sono stati trasmessi 63,si occuparono dell'edizione italiana di questo cartone A riscrivere il tutto Nicola Bartolini "Ryan" Carrassi, guidato abilmente da Alessandra Valeri Manera,qualche anno fa quando è stato intervistato il responsabile di acquisti e programmazioni di cartoni animati di italia 1,gli hanno posto delle domande riguardo a questo cartone animato e lui ha risposto che meglio trasmettere la serie in modo che non possa incorrere nelle proteste del Moige o rinunciare a vedere il cartone animato? e quando gli è stato proposto un area dedicata ai cartoni animati adatti per un pubblico adulto,ha detto che la rete aveva altri progetti,per esempio mtv mette in pratica questa strategia di programmare cartoni per adulti in fascia non protetta, per non parlare degli ultimi 5 episodi di questo cartone che non sono stati nemmeno doppiati perchè le tematiche non consentivono la visione da parte dai bambini,perchè in italia c'è ancora la convinzione che i cartoni li vedono solo i bambini,sono d'accordo in parte,perchè cartoni come piccoli problemi di cuore non è adatto per i bambini,e quindi le parlo in nome di tutti i fans di questo cartone e vi chiedo se sarebbe possibile trasmettere integramelte questo cartone animato nella vostra rete e doppiare ovviamente con i doppiatori originali italiani di allora cioè simone d'andrea ed elisabetta spinelli,gli ultimi 5 episodi che noi riteniamo fondamentale per la fine della storia,in fondo la vostra rete qualsiasi cosa trasmette parla d'amore,piccoli problemi di cuore è stato definito un cartone animato soap opera ed è una carta vincente e non merita di essere trattata in questo modo,lo dimostrano i dati di ascolto di allora, su canale 5 ebbe nella fascia pomeridiana il 14% di share tanto che alcune puntate furono mandate in onda nel preserale di rete 4 e raggiunse il 21% di share risultato troppo alto per la terza rete di mediaset e ritornò su canale 5 e poi replicato più volte su italia1,noi fans non vi stiamo chiedendo di trasmettere un cartone animato integrale per bambini,ma un cartone che è definito,cartone soap opera e se non volete aiutarci potrete consigliarci come convincere almeno mtv dato che con mediaset abbiamo perso le speranze a doppiare gli ultimi 5 episodi e mandarlo in onda?scusate per questa lunga email ma noi fans ci siamo rimasti molto male che è stato censurato in questo modo,spero che vorrete aiutarci voi in persona e per rendervi conto delle censure che sono state fatte vi lascio questo link delle censure fatte a una delle più belle storie del mondo dei cartoni animati per adulti
http://marmaladeboy.altervista.org/censure.htmlnoi fans attentiamo una vostra risposta
baci
silvia
ps: l'indirizzo email x scrivergli è info@ladychannel.it
spero nn mi rimproverete x il link ma è necessario x veder realizzato il nostro desidereo ora cercherò di diffondere la voce in tutti i forumcommunity e forumfree di piccoli problemi di cuore e se voi ne conoscete agli diffondete questa voce